Le spettanze dello Stipendio Docenti e ATA ottobre 2022 con contratto a tempo indeterminato sono già visibili sulla piattaforma Noipa. Il cedolino invece sarà caricato poco dopo la metà del mese, pochi giorni prima del versamento nei conti corrente. L’ammontare non è detto che sia visualizzato da tutti nello stesso momento perché di solito i diversi importi vengono pubblicati a scaglioni come poi avviene anche per gli accrediti che differiscono da banca a banca.
Visualizzazione dell’importo dello Stipendio Docenti e ATA ottobre 2022
Per visualizzare l’ammontare dello Stipendio Docenti e ATA ottobre 2022 gli insegnanti e il personale amministrativo tecnico e ausiliario devono compiere queste operazioni:
- Accedere al sito di NoIPA con lo SPID
- Selezionare Stipendiali dal proprio account
- Cliccare Visualizzazione contratti scuola e Consultazione ordini pagamento
Una volta eseguita quest’ultima azione sarà possibile visualizzare l’importo dello stipendio relativo al mese di ottobre 2022.
Sempre in tema di spettanze per i docenti dalla fine di settembre è di nuovo agibile il sito della Carta del Docente mentre per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ancora continuano le concertazioni tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati.
Tuttavia, sarà necessario attendere l’insediamento del nuovo Governo poiché poi ci sarà anche da fare i conti, nel vero senso del termine, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per capire se l’aumento stabilito potrà essere coperto finanziariamente.