Io Leggo Perché 2022: dal 5 al 13 novembre doniamo libri alle scuole

Vinkmag ad

Io Leggo Perché 2022 è l’iniziativa che dal 5 al 13 novembre invita a donare libri per l’arricchimento delle librerie scolastiche. Il progetto si rinnova ogni anno ed è di fondamentale importanza perché i ragazzi delle scuole italiane possano fruire di nuovi testi e di volumi fondanti per la loro istruzione. Il presidente dell’Associazione italiana editori (Aie), Ricardo Franco Levi, invita rispondere presente all’iniziativa “Con un obiettivo comune: costruire con i libri il mondo del futuro, come recita la campagna di quest’anno”.

Io Leggo Perché 2022: come donare un libro alle scuole

Per aderire all’iniziativa Io Leggo Perché 2022, fino al 13 novembre, è possibile recarsi in una delle librerie aderenti e regalare un libro per la realizzazione ex novo o il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Per conoscere quali sono le librerie italiane che aderiscono all’iniziativa è possibiile accedere al sito https://www.ioleggoperche.it/.

Alla fase di donazione da parte dei cittadini seguirà quella effettuata dagli editori. Questi ultimi doneranno alle scuole un numero di libri che poi saranno ritirati dalle scuole, sempre in libreria, a marzo 2023. L’ammontare sarà all’incirca pari ai volumi acquistati a livello nazionale, fino ad un massimo di 100.000 volumi.

Numeri alla mano l’edizione di Io Leggo Perché di quest’anno coinvolgerà 23.240 scuole, 250 “nidi d’infanzia” e 3000 librerie.

Dopo #ioleggoperchè prenderà poi il via la nona edizione di Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole, in programma dal 14 al 19 novembre.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Giorgia Meloni su Facebook: nuovo Governo ha già raggiunto due obiettivi importanti

Read Next

60 CFU, il percorso si farà ma si attende il decreto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular