La musica unisce la scuola 2023, dal 15 al 20 maggio la rassegna su Indire

Vinkmag ad

La rassegna La musica unisce la scuola 2023 si svolgerà dal 15 al 20 maggio sulla piattaforma Indire. L’evento è alla 34ª edizione e rientra nell’ambito di iniziative organizzate per la Settimana Nazionale della musica a scuola.

Modalità di partecipazione a La musica unisce la scuola 2023

Nei primi giorni della seconda quindicina di maggio 2023 le scuole italiane avranno l’opportunità di esternare e di fare conoscere le varie attività musicali che vengono svolte durante l’anno scolastico al loro interno.

L’occasione è lo svolgimento della 34esima edizione della manifestazione La musica unisce la scuola che da vari decenni valorizza le esperienze e le qualità artistiche degli studenti italiani delle scuole di ogni ordine e grado.

Per partecipare all’iniziativa le istituzioni scolastiche possono inviare al sito Web INDIRE elaborati, video, composizioni musicali, lip dub o altri tipi di media compilando l’apposito modulo presente all’indirizzo https://lamusicaunisce.indire.it/.

Le performance in questione potranno riguardare musiche di ogni epoca, stile e genere, opere di sound landscape, engineering, videoart e sperimentale e potranno essere messe a punto in forma interdisciplinare.

L’invio dei lavori potrà essere effettuato fino al termine ultimo di lunedì 17 aprile 2023.

Dal canto loro gli Uffici Scolastici Regionali potranno invece inviare i contenuti relativi agli eventi trasmessi in streaming dalle scuole ubicate nei loro territori.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Riconoscimento titoli esteri, incontro tra Ministero e Sindacati il 4 aprile

Read Next

Prove Invalsi Scuola Media 2023 fino al 28 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular