La rassegna La musica unisce la scuola 2023 si svolgerà dal 15 al 20 maggio sulla piattaforma Indire. L’evento è alla 34ª edizione e rientra nell’ambito di iniziative organizzate per la Settimana Nazionale della musica a scuola.
Modalità di partecipazione a La musica unisce la scuola 2023
Nei primi giorni della seconda quindicina di maggio 2023 le scuole italiane avranno l’opportunità di esternare e di fare conoscere le varie attività musicali che vengono svolte durante l’anno scolastico al loro interno.
L’occasione è lo svolgimento della 34esima edizione della manifestazione La musica unisce la scuola che da vari decenni valorizza le esperienze e le qualità artistiche degli studenti italiani delle scuole di ogni ordine e grado.
Per partecipare all’iniziativa le istituzioni scolastiche possono inviare al sito Web INDIRE elaborati, video, composizioni musicali, lip dub o altri tipi di media compilando l’apposito modulo presente all’indirizzo https://lamusicaunisce.indire.it/.
Le performance in questione potranno riguardare musiche di ogni epoca, stile e genere, opere di sound landscape, engineering, videoart e sperimentale e potranno essere messe a punto in forma interdisciplinare.
L’invio dei lavori potrà essere effettuato fino al termine ultimo di lunedì 17 aprile 2023.
Dal canto loro gli Uffici Scolastici Regionali potranno invece inviare i contenuti relativi agli eventi trasmessi in streaming dalle scuole ubicate nei loro territori.