Prove Invalsi Scuola Media 2023 fino al 28 aprile

Vinkmag ad

Prove Invalsi Scuola Media 2023 fino al 28 aprile. I test hanno preso il via lunedì 3 e interesseranno oltre 550mila studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado. Le prove verranno effettuate in modalità computerizzata in 5.800 istituti scolastici del territorio nazionale e riguarderanno materie quali Italiano, Matematica e Inglese (lettura e comprensione).

Prove Invalsi 2023 per le terze classi delle scuole medie

Come ormai sappiamo le prove Invalsi vengono effettuate per valutare il livello e la qualità dell’apparato didattico italiano attraverso il saggio delle competenze acquisite dagli studenti.

Nondimeno i test servono a offrire spunti di miglioramento per il sistema scolastico e offrono alle scuole, e al Ministero dell’Istruzione e del Merito, un quadro esaustivo su tematiche quali insegnamento e formazione.

Nella prima giornata delle prove INVALSI sono stati svolti 139.000 test. La sinergia tra le scuole, il dicastero scolastico e la stessa Invalsi ha permesso di approntare in modo ottimale gli svolgimenti che per le terze classi delle scuole medie si svolgeranno con la seguente agenda:

  • Dal 3 al 28 aprile: classi non campione
  • Dal 3 al 5 aprile e il 12 aprile: classi campione

Ricordiamo che l’esame di terza media 2023 su svolgerà in un lasso di tempo compreso tra la fine dell’anno scolastico e il 30 giugno.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

La musica unisce la scuola 2023, dal 15 al 20 maggio la rassegna su Indire

Read Next

Gite Scolastiche 2023/24, il MIM eroga 50 milioni di euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular