Dal 4 settembre 2023 sarà aperto il Servizio Nido al Ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere. Il dicastero scolastico offre questo servizio al fine di conciliare le attività lavorative e gli impegni familiari dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche. Il sito è rivolto in via prioritaria al personale in servizio presso l’amministrazione centrale.
Apertura dell’asilo Nido al Ministero dell’Istruzione
Dagli inizi di settembre 2023 il Servizio Nido al Ministero dell’Istruzione sarà in funzione presso la sede centrale del dicastero a Roma in viale Trastevere, 76/A, con ingresso da via Morosini.
Il servizio in questione è rivolto ai bimbi di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, figli o nipoti dei dipendenti dell’amministrazione, del personale in comando, in distacco o fuori ruolo o in altra posizione di stato, in servizio presso la sede centrale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I posti residui saranno riservati ai soggetti inseriti all’interno delle graduatorie di Roma Capitale e/o i figli dei dipendenti di altre pubbliche amministrazioni convenzionate con l’ente gestore.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in base al livello ISEE e al turno prescelto, contribuirà al pagamento di una parte della retta di frequenza mensile, in una ragione percentuale variabile dal 35% al 39%.