Immissioni in ruolo ATA 2023/24 al via dal 7 agosto

Vinkmag ad

Le procedure di immissioni in ruolo ATA 2023/24 prenderanno il via da lunedì 7 agosto. I riferimenti per l’iter di assunzione del personale amministrativo tecnico ausiliario sono il DM del 28 luglio 2023 n. 150 e l’apposita nota 46755 del 2 agosto. A poter presentare la domanda sono gli aspiranti presenti nelle graduatorie ATA 24 mesi che ne hanno il diritto. Dal punto di vista tecnico anche quest’anno le operazioni si svolgeranno tramite il sistema informativo del Ministero “INR – Immissioni in ruolo”.

Modalità di presentazione della domanda per le immissioni in ruolo ATA 2023/24

Tutti coloro che hanno i requisiti per essere assunti in qualità di lavoratori del personale ATA 2023/24 dovranno presentare la domanda per la scelta della sede di immissione nel portale Istanze OnLine.

A tale riguardo si ricorda che la presentazione delle istanze in modalità telematica è l’unica accettata e che le domande presentate in modo differente saranno scartate.

Le eventuali convocazioni avverranno solo ed unicamente attraverso avvisi pubblicati sui siti web degli Ambiti Territoriali Provinciali.

Qualora un aspirante all’immissione in ruolo non presenti domanda nei termini temporali che gli sono stati assegnati in un apposito turno di convocazione sarà considerato assente con conseguente assegnazione d’ufficio della sede.

I candidati hanno anche la possibilità di comunicare la volontà di rinunciare alla nomina; qualora un candidato palesi la propria volontà di rinunciare all’assunzione perderà definitivamente il diritto alla nomina.

Prima del 7 agosto è fatto consiglio agli interessati di verificare le credenziali per accedere al portale del MIM e a Istanze On Line; in particolar modo si consiglia di verificare i dati anagrafici e di recapito presenti nella sezione ‘Dati personali’ visto che l’iter telematico prevede anche l’invio di comunicazione ai recapiti registrati nell’Area Riservata dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Leggi la nota del 2 agosto

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Dichiarazione Maestranze Ponte sullo Stretto by Ella Bucalo

Read Next

Bucalo (FDI), ottimo il lavoro svolto da Pierro nell’USR Sicilia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular