La manifestazione Fare Turismo 2024 si svolgerà a Roma dal 20 al 22 marzo presso l’Università Europea. L’evento giunge quest’anno alla 23° edizione ed è di sicuro interesse per gli Istituti tecnici, gli Istituti Professionali e gli Istituti Tecnici Superiori. Stiamo infatti parlando di uno dei più importanti happening nazionali dedicati all’orientamento, alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.
Nuova edizione di Fare Turismo all’Università Europea di Roma dal 20 al 22 marzo
L’edizione numero 23 di Fare Turismo è promossa dalle principali organizzazioni di categoria e associazioni professionali che parteciperanno all’evento con i propri affiliati.
Il denso programma della manifestazione prevede:
- Orientamento alla formazione post diploma e post-laurea per i giovani interessati a lavorare nel turismo, a cura degli Istituti Tecnici Superiori, delle Università e delle Scuole di Master.
- Colloqui per la selezione e l’orientamento al lavoro con i rappresentanti delle risorse umane di prestigiose aziende turistiche e della ristorazione
- Presentazione di start-up turistiche
- Convegni tematici
Nel contesto della nuova “cultura del turismo di qualità” per la quale è fondamentale stabilire il trait d’union tra la filiera formativa e la filiera produttiva, l’evento propone la promozione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in un’ottica di massima qualità.
Per ulteriori informazioni e tutti gli approfondimenti: www.fareturismo.it