Iscrizioni Scolastiche 2024/2025, problemi sul portale Unica il primo giorno di domande

Vinkmag ad

Oggi, giovedì 18 gennaio 2024, è il primo giorno in cui è possibile inviare le domande per le iscrizioni scolastiche 2024/25. Purtroppo il portale Unica, ovvero la piattaforma web dove inoltrare le richieste online, sta avendo dei problemi. Gli addetti del Ministero dell’Istruzione e del Merito si sono già messi all’opera da ore per cercare di ovviare al problema. Per fare un esempio pratico, collegandosi al sito alle ore 15:35 sortiva un pop up nel quale spiccava l’avviso “Tempo stimato per accedere al servizio: 3 minuti”. Ciò comunque è anche comprensibile considerato che in questa prima giornata di attivazione delle iscrizioni il dominio sta registrando un boom di accessi.

I principali problemi su Unica il primo giorno di iscrizioni scolastiche

Tra le principali problematiche che sta avendo il portale Unica in questo primo giorno di iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024/25 ci sono lunghi tempi di attesa e impossibilità di portare a termine la procedura.

Sul finire della mattinata la piattaforma ha anche mostrato agli utenti una pagina bianca ma c’è da essere fiduciosi sul fatto che i tecnici ministeriali possano risolvere il tutto al più presto.

A tale proposito ricordiamo che comunque per effettuare le iscrizioni scolastiche 2024/25 c’è tempo fino a fine giornata del 10 febbraio.

Dal 23 gennaio, inoltre, potranno procedere a inoltrare le domande anche i nuclei familiari interessati a iscrivere i propri figli al nuovo Liceo del Made in Italy.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Manifestazione Fare Turismo 2024, l’evento a Roma dal 20 al 22 marzo | 23° Edizione

Read Next

Assistenti di Lingua Italiana all’estero 2024/25, invio domande entro il 4 marzo 2024: bando (PDF)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: