I martedì dello Spazio: ciclo di incontri per gli studenti delle Scuole Superiori

Vinkmag ad

I martedì dello Spazio consistono di un ciclo di incontri per gli studenti delle Scuole Superiori. Gli appuntamenti in questione sono promossi dalla Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in sinergia con Accademia dei Lincei e Istituto Nazionale di Astrofisica. L’obiettivo è focalizzare lo spazio come nuova frontiera scientifica, economica e sociale tramite un percorso formativo di 4 incontri dedicati agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado. I convegni si svolgeranno presso l’Accademia dei Lincei, in Via della Lungara, 10 (Palazzo Corsini) a Roma.

Modalità di iscrizione a I martedì dello Spazio

A I martedì dello Spazio possono partecipare le classi del 3°, 4° o 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Le istituzioni scolastiche che vogliono aderire all’iniziativa possono iscriversi avendo cura di compilare il seguente formulario https://forms.gle/2nxYdqQWbBJxSKr89.

Al riguardo verranno accolte tutte le domande in ordine di invio fino al raggiungimento della capienza massima consentita dalla location di svolgimento che corrisponde a 150 persone.

Gli istituti scolastici che vogliono seguire gli incontri in modalità online, invece, dovranno inviare richiesta di partecipazione, attraverso la piattaforma Zoom, all’indirizzo email: segreteria@fondazioneleonardo-cdm.com.

Sia per la compilazione del modulo di partecipazione che per seguire gli eventi in presenza la richiesta di partecipazione online dovranno essere effettuata entro lunedì 19 febbraio 2024.

Le lezioni si svolgeranno a Febbraio e Marzo 2024 secondo il seguente calendario:

  • 20/02;
  • 27/02;
  • 05/03;
  • 19/03

Scopri il programma degli incontri

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendio Docenti Ata Febbraio 2024, cedolino visibile su NoiPA: per alcuni ci saranno brutte sorprese

Read Next

Concorso Scuola 2024, date della prova scritta per infanzia, primaria e secondaria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular