L’invio di una MAD a Maggio Giugno 2024 può servire per candidarsi nel ruolo di docente o ATA negli ultimi mesi dell’anno scolastico. In verità inviare una messa a disposizione in questi mesi di Primavera può sì essere utile per ottenere un supplenza per le settimane in cui hanno fine le attività didattiche in presenza, ma può anche servire anche per candidarsi nei ruoli di insegnante e collaboratore scolastico per quelle che saranno le attività del Piano Estate lanciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Invio Mad per i mesi di Primavera ed Estate 2024
Inviando una messa a disposizione gli aspiranti docenti e ATA non inseriti nelle graduatorie fanno sapere alle varie dirigenze scolastiche che dispongono di tutti i requisiti necessari per essere convocati nel ruolo di supplenti.
Da quanto detto sopra si evince facilmente che una MAD può essere inviata da aspiranti:
- Docenti per posti comuni di insegnamento
- Docenti di sostegno
- Assistenti amministrativi
- Collaboratori scolastici
Come fare dunque per inviare una messa a disposizione?
Per l’invio di una MAD bisogna accedere a una piattaforma web che opera l’inoltro di queste autocandidature.
Accedendo al sito Madscuola.it, ad esempio, è sufficiente selezionare il ruolo per il quale ci si candida e inserire i propri dati anagrafici.
Nel giro di poche ore il portale procederà a inviare la MAD a un’ampia selezione di scuole per comunicare alle dirigenze che l’utente è pienamente disponibile a essere convocato per ricoprire il ruolo di supplente.
Come detto nel prologo l’invio di una MAD è rivolto in primis a chi non è inserito nelle graduatorie, ma anche chi è inserito nelle GPS può inviare la propria autocandidatura dal momento che non è prevista nessuna sanzione.
Scopri subito altre informazioni sull’invio di una Messa a Disposizione: https://www.madscuola.it/messa-a-disposizione.php