L’importo dello Stipendio Docenti e ATA Maggio 2024 é in modalità di lettura su NoiPA. Questo significa che accedendo alla propria area riservata sulla piattaforma gli insegnanti e i collaboratori scolastici hanno la possibilità di visionare l’ammontare del rateo stipendiale di questa mensilità. L’emissione in questione va a interessare i lavoratori assunti con contratti a tempo indeterminato e determinato fino al 31 agosto e al 30 giugno 2024. Il cedolino sarà pubblicato pochi giorni prima dell’accredito previsto per giovedì 23.
Informazioni sullo Stipendio Docenti ATA Maggio 2024
Molto probabilmente lo stipendio di questa mensilità non include lo sgravio fiscale del bonus mamma.
Le lavoratrici che lavorano a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione e hanno due o più figli, infatti, otterranno i soldi dello sgravio (arretrati inclusi) nello stipendio.
L’azzeramento dei contributi Ivs, che corrispondono al 9,19% della retribuzione, fino a un massimo di 3.000 euro lordi annuali, si sostanzia in un aumento in busta paga che può arrivare anche alla considerevole cifra di circa 150 euro in più al mese.
Lo stipendio, infine, sarà leggermente scremato dalle addizionali comunali e regionali che invece non vengono calcolate da dicembre a marzo.