Il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica presso il Ministero dell’istruzione e del merito è lieta di organizzare la XXXV Settimana della Musica del primo e del secondo ciclo scolastico. Gli studenti si esibiranno dal 6 all’11 maggio presso BolognaFiere, nota location fieristica di Bologna, in gruppi da camera, orchestrali, cori, bande rock, jazz e pop.
Settimana della Musica a Bologna e Online nella prima decade di maggio 2024
La Settimana della Musica 2024 per le scuole prevede sia la partecipazione dal vivo a Bologna presso il polo di BolognaFiere (secondo le modalità indicate nell’allegato regolamento Mim) sia online sulla piattaforma INDIRE (secondo le modalità indicate nell’allegato regolamento INDIRE).
La manifestazione si articolerà con una programmazione quotidiana con attività formative per gli insegnanti, trasmissione di filmati e dirette di eventi organizzati direttamente dalle scuole aderenti.
Per l’iscrizione all’evento in presenza, il termine ultimo di invio della documentazione è quello del 6 aprile 2024; per inviare video e collegamenti delle dirette organizzate dalle scuole e partecipare alla rassegna sul web sul portale INDIRE, la data ultima è invece quella del 30 aprile 2024.