150 Scuole GPS 2022: indicazione delle preferenze dal 2 al 16 agosto

Vinkmag ad

L’indicazione delle preferenze relative alle 150 Scuole GPS 2022 dovrà avvenire dal 2 al 16 agosto su Istanze Online. Ovviamente ci stiamo riferendo agli istituti scolastici nei quali i docenti assegnatari di supplenze al 30 giugno e al 31 agosto preferirebbero insegnare nel prossimo anno scolastico. In questa sede ricordiamo che quello appena indicato è un tetto massimo, ma poi gli insegnanti potranno indicare anche un numero molto minore di destinazioni. L’importante è che le scelte ricadano nella provincia di iscrizione in graduatoria. Le centocinquanta preferenze, inoltre, riguardano solo il nuovo anno scolastico 2022/23, diversamente delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze che hanno durata biennale e quindi saranno valide anche per l’a.s. 2023/24.

Domande analitiche e sintetiche per le GPS 2022

Per le assegnazioni di supplenze dalle GPS 2022, quindi, ciascun aspirante docente può indicare fino ad un massimo di 150 preferenze nel contesto della provincia in cui risulta iscritto in graduatoria. 

Le preferenze in questione possono essere:

  • Analitiche, ovvero riguardanti la singola scuola
  • Sintetiche, ovvero riguardanti distretto e comune

Gli incarichi di supplenza da GPS dovrebbero essere definiti quindi entro il 31 agosto 2022.

Dopo un anno di interruzione, nei primi giorni di agosto è anche in programma la Call Veloce per essere immessi in ruolo in una provincia o in una regione diversa da quella di iscrizione nelle graduatorie.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Giornata Mondiale dell’Amicizia 2022: sabato 30 luglio

Read Next

GPS 2022: permanenza in seconda fascia per mancato scioglimento della riserva entro il 21 luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular