Jobs4Kitchen, l’app trova lavoro per studenti delle scuole alberghiere

Vinkmag ad

Mercoledì 11 dicembre nell’aula magna dell’Ipseoa di Termoli, in provincia di Campobasso, verrà presentata Jobs4Kitchen, l’app che favorisce l’incontro tra studenti delle scuole alberghiere, ristoratori e strutture ricettive in cerca di personale. Questa piattaforma è stata ideata da Cesidio Borrelli e sviluppata da Exagogica, rinomata azienda software di Vasto che già provvede a fornire sistemi informatici per grandi imprese italiane.

Con Jobs4Kitchen il lavoro è servito

L’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Federico di Svevia” è la prima scuola superiore di secondo grado italiana ad avvalersi di Jobs4Kitchen, un’applicazione per permettere ai suoi studenti di trovare stage, tirocini e occasioni di lavoro.

A tale proposito gli sviluppatori di Exagogica fanno sapere che: “A poca distanza di tempo dal suo avvio l’applicazione Jobs4Kitchen ha già ricevuto migliaia iscrizioni di professionisti del comparto della ristorazione. Il servizio permette di effettuare la propria candidatura in modo rapido così come di interagire in maniera semplice con le domande di lavoro delle strutture aderenti alla piattaforma. Con la medesima modalità, ristoranti e hotel usano il servizio per trovare del personale che possa essere in grado di soddisfare le loro specifiche necessità”.

Un grande pregio dell’applicazione Jobs4Kitchen è dato dal fatto che la piattaforma cerca di far incrociare domanda e offerta attraverso il sistema dell’intelligenza artificiale. In questo modo si cerca di mettere in contatto i migliori candidati possibili per ogni offerta e viceversa.

Il chat bot Beatrice, infine, è sempre disponibile per interagire con ristoratori, gestori e candidati in modo automatico e per fornire tutte le informazioni necessarie per un’ottima “user experience” e per una buona permanenza su Jobs4Kitchen. Per dissolvere i timori e i dubbi dei possibili candidati, Beatrice aiuta gli iscritti anche a selezionare le proprie referenze, a scrivere una lettera di presentazione appropriata e a redigere un buon curriculum vitae.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bullismo, giovane ragazza tenta il suicidio in una scuola di Sassari

Read Next

Cessione del quinto NoiPa: docenti e Ata possono chiedere prestiti fino a 75.000 Euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: