Cingoli: rinvenuti vermi nella minestra della scuola materna

Vinkmag ad

In una scuola materna di Cingoli, in provincia di Macerata, sono stati rinvenuti dei vermi nella minestra della mensa. La scoperta ha fatto partire subito le indagini per capire come possa essere successa una cosa del genere. Il sindaco Michele Vittori ha chiesto immediatamente delucidazioni alla cooperativa che ha in appalto il servizio di ristorazione scolastica nel comune marchigiano.

Vermi nella minestra di una scuola di Cingoli

Il rinvenimento di piccoli vermicelli, infestanti naturali, all’interno di una minestra di farro preparata per i bimbi di una scuola materna è stato annunciato da una nota del Comune.

Le indagini su quanto è successo adesso sono affidate al del Comando dei carabinieri forestali e del servizio igiene dell’Asur, contattato celermente dal Comune.

Durante la mattinata di ieri, i Carabinieri Forestali hanno svolto dei controlli presso la cooperativa nella filiale di Milano, analizzando lo stato delle derrate alimentari. I militari, inoltre, hanno anche verificato che nessun bimbo è rimasto intossicato dato che non ci sono riscontri di accessi al Punto di Primo Intervento di Cingoli.

Oltre a quanto appena detto si cerca anche di capire di quale tipologia di vermi si possa trattare, sebbene sembri che si tratti di infestanti naturali. Secondo il sindaco, comunque, non è ammissibile che possano avvenire tali vicende poiché è giusto e scontato che i bambini debbano ricevere un servizio sicuro e igienico al 100%.

La questione quindi deve essere chiarita e al momento non sono note delle prese di posizione dei genitori sul caso verificatosi. La maggioranza dei padri e delle madri, comunque, pare che aspetti notizie e chiarimenti da parte del Comune.

Seguici su Google News

Francesco Perrone

Read Previous

Concorsi Scuola, Azzolina annuncia i bandi per febbraio: porteranno 70.000 posti

Read Next

Concorso EconoMia 2020 per scuole superiori di secondo grado

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular