Borse di Studio Inps ‘Corso di lingue in Italia’: bando di concorso, requisiti e domande

Vinkmag ad

Per fruire delle Borse di Studio Inps ‘Corso di lingue in Italia’ è possibile visionare il bando di concorso e inviare specifica domanda entro la data limite del 3 agosto 2020. Tali corsi sono utili per sostenere gli esami per la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR). Il bando è riservato agli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato gli ultimi 2 anni della scuola primaria e la scuola secondaria di I e II grado. La misura è inoltre rivolta a figli o orfani ed equiparati di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, così come dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Borse di Studio Inps ‘Corso di lingue in Italia’: finalità e requisiti

Come anticipato nel prologo, il bando di concorso per il “Corso di lingue in Italia” è mirato a offrire borse di studio che possano coprire parzialmente le spese da sostenere per partecipare a un corso di lingua straniera sul suolo italiano.

Il bando è rivolto a studenti che nello scorso anno scolastico hanno frequentato:

  • Ultimi due anni della scuola primaria (elementari): 600 borse
  • Scuola secondaria di primo grado (medie): 2000 borse
  • Scuola secondaria di secondo grado (superiori): 3500 borse

Riguardo ad altri requisiti, il beneficiario non deve aver già fruito, per lo stesso anno scolastico, di altre provvidenze analoghe e l’erogazione della provvidenza è incompatibile con quello per il Bando di Concorso Inps “Corso di lingua all’estero” .

Il corso dovrà svolgersi nel range temporale compreso dal mese di settembre 2020 a giugno 2021, per un periodo minimo di 4 mesi.

La frequenza obbligatoria prevede un monte ore complessivo minimo di 60 ore di lezione in presenza. La domanda per la fruizione deve essere inviata entro le ore 12:00 del 3 agosto 2020.

Scarica subito il bando di concorso.

Corso di lingue in Italia

Seguici su Google News

Francesco Perrone

Read Previous

Oggi iniziano gli esami di Maturità 2020

Read Next

Concorsi Scuola 2020: invio delle domande su Istanze Online entro il 31 luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: