Atti di vandalismo in una scuola primaria di Volpiano

Vinkmag ad

Atti di vandalismo in una scuola primaria di Volpiano, in provincia di Torino. Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 luglio dei malintenzionati hanno imbrattato e danneggiato i locali dell’istituto “Guglielmo da Volpiano”. Le azioni vandaliche hanno interessato muri, pavimenti, arredi scolastici, gessetti, maniglie, lavagne interattive e si sono concentrate in cinque aule oltre che nell’intero edificio. Il sindaco non vuole sentire parlare di ragazzate, ma di azioni condotte a totale spregio dell’intera cittadinanza di Volpiano.

Scuola Primaria vandalizzata a Volpiano: i commenti

Il primo a commentare quanto è accaduto nella scuola “Guglielmo da Volpiano” è il sindaco Emanuele De Zuanne: “Queste azioni non possono essere definite ragazzate, ma sono dei veri e propri atti di spregio contro i cittadini di Volpiano. Sono comportamenti assolutamente inaccettabili, a maggior ragione perché abbiamo appena vissuto momenti drammatici per l’emergenza epidemiologica ed è stato profuso un grande impegno per l’organizzazione dei centri estivi”.

Il vicesindaco di Volpiano con delega al Patrimonio, Andrea Cisotto, dice: “Non riuscirò ad avere pace finché non saranno rintracciati i colpevoli. Se a questi soggetti non interessa la scuola, vadano pure a sfogare la loro rabbia in mezzo ai prati; hanno creato un grande danno a chi vuole andare a scuola e all’intera comunità”.

Infine Stefania Prazzoli, dirigente dell’Istituto comprensivo di Volpiano: “Stiamo passando i giorni e le notte a pensare a come far rientrare i bambini a scuola a settembre e adesso al tutto dobbiamo anche aggiungere la preoccupazione di una scuola danneggiata; l’istituto era stato completamente sanificato; adesso sarà necessario rifare le pulizie, rimettere a posto e non sappiamo neppure se le LIM potranno essere usate. È un fatto vergognoso e credo che la comunità debba reagire indignata”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Calendario scolastico 2020/21: date, ponti, vacanze di Natale e Pasqua

Read Next

Corso Dattilografia Personale ATA: punteggio di un punto e lezioni online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: