Concorso Personale ATA per 1.600 posti: a breve il bando, requisiti e domanda

Vinkmag ad

È in fase di preparazione un nuovo concorso per personale ATA per quasi 1.600 posti che dovrebbe portare a nuove assunzioni a inizio 2021. La procedura dovrebbe per lo più consistere in una valutazione dei titoli e dello stato di servizio dei candidati e viene organizzata per stabilizzare gli ex LSU. A tale riguardo va ricordato che gli ex LSU che figuravano nel personale delle aziende private che effettuavano le pulizie all’interno delle scuole, dal 2020 sono stati assunti direttamente dal Ministero dell’Istruzione con un’altra procedura concorsuale per titoli e stato di servizio. Scopriamo quali sono i requisiti per la partecipazione e come fare domanda per questa nuova selezione ATA per la scuola.

Concorso Personale ATA 2021: requisiti e presentazione delle istanze

Il Concorso Personale ATA 2021 mette a disposizione 1.593 posti rimasti a disposizione dopo le assunzioni dirette degli ex LSU effettuate del Miur.

Qui di seguito i requisiti per poter partecipare alla procedura concorsuale in questione:

  • Diploma di scuola secondaria di I grado, ovvero licenza media;
  • Svolgimento per almeno 5 anni, anche non continuativi, ma comprensivi del 2018 e 2019, di servizi di pulizia e ausiliari presso scuole statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese di pulizia.

Per presentare l’istanza di partecipazione a questo nuovo concorso per il personale ATA è necessario aspettare il bando che probabilmente arriverà entro il mese di dicembre.

Molto probabilmente le stabilizzazioni verranno fatte su base provinciale e le domande andranno presentate attraverso l’apposita piattaforma Istanze Online.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

#LeScuole 2020: racconti social delle scuole all’insegna di inclusione e sostenibilità

Read Next

NotiziePerLaScuola, la newsletter settimanale del Ministero dell’Istruzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular