#LeScuole 2020: racconti social delle scuole all’insegna di inclusione e sostenibilità

Vinkmag ad

#LeScuole è il nuovo progetto lanciato mercoledì 18 novembre dal Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa propone di raccontare storie, vicende, eccellenze, esperienze didattiche, idee innovative e piani di inclusione e sostenibilità della comunità scolastica italiana. Il progetto si concretizzerà soprattutto online attraverso account social dedicati nei quali verranno pubblicati video, immagini, racconti e interviste a dirigenti scolastici, insegnanti e studenti.

#LeScuole: il nuovo progetto Web del Ministero dell’Istruzione

Scendendo nei dettagli il progetto #LeScuole prevede l’apertura di canali social su Instagram, Facebook e di un sito web.

Questi ambiti online vogliono rappresentare dei luoghi aperti alle condivisioni di storie ed esperienze maturate a livello scolastico attraverso l’hashtag partecipativo #NoiSiamoLeScuole.

Di volta in volta verranno presentati vari racconti della comunità scolastica italiana con un occhio di riguardo per quanto realizzato attraverso l’uso di questi fondi:

  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Piano Operativo Nazionale
  • Risorse dedicate all’Edilizia Scolastica

Per partecipare all’iniziativa seguire i canali social indicati nel paragrafo successivo, oppure scrivere alla mail lescuole@istruzione.it, allegando la storia che si vuole far conoscere con un testo di massimo 15 righe, accompagnato da immagini e video.

I canali social del progetto #LeScuole

Come anticipato sopra, ecco i due account social su Facebook e Instagram del progetto #LeScuole:

Facebook: https://www.facebook.com/noisiamolescuole
Instagram: https://www.instagram.com/noisiamolescuole/

A seguire, invece, il video di presentazione di questa nuova iniziativa in Rete del Ministero dell’Istruzione.

Luca Parigi

Luca Parigi

Read Previous

Giornata Mondiale della Filosofia 2020: giovedì 19 novembre

Read Next

Concorso Personale ATA per 1.600 posti: a breve il bando, requisiti e domanda

One Comment

  • […] NotiziePerLaScuola è il nome della newsletter settimanale del Ministero dell’Istruzione. Il servizio prenderà il via lunedì 23 novembre sul sito istituzionale nell’apposita sezione dedicata alla comunicazione. Chiaramente la nuova utility conterrà news, informazioni e approfondimenti sulle principali tematiche che interessano il variegato mondo dell’Istruzione. La finalità è quella di rendere più semplice la consultazione di testi, documenti e pubblicazioni online. Oltre a questo, la newsletter servirà anche per la divulgazione di eventi, attività e iniziative ufficiali. A proposito di ambiti Web, In questa settimana il Ministero ha anche lanciato un altro servizio online chiamato #LeScuole. […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular