Scuola Estate 2021: pronti 500 milioni di Euro

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato i sindacati scolastici per gli ultimi aggiornamenti relativi al progetto Scuola Estate 2021. Innanzitutto, dagli ambiti ministeriali fanno sapere che l’iniziativa non consisterà di attività di recupero, quanto semmai di rinforzo agli insegnamenti non sempre agevoli che sono stati impartiti nel corso di quest’anno scolastico. Oltre a questo, le iniziative che verranno messe in programma saranno pensate anche per un recupero della socialità penalizzata dalla scarsità di lezioni in presenza. A supporto economico del progetto verranno stanziati 500 milioni di Euro così ripartiti: 70% al Sud, 20% al Nord e 10% al Centro. Parte dei fondi verrà destinato all’organico Covid, per il quale non è da escludersi la sottoscrizione di nuovi contratti.

Suddivisione dei fondi per il progetto Scuola Estate 2021

Le risorse di 500 milioni di Euro che verranno erogate per il piano Scuola Estate 2021 verranno così suddivise:

  • 151 milioni di Euro direttamente alle scuole (in base al numero di studenti). In media vengono sui 18 mila euro per istituto
  • 320 milioni di Pon per il recupero delle povertà educative
  • 40 milioni di Euro dalla legge 440 che il Ministero dell’Istruzione assegnerà alle scuole che aderiranno a un avviso pubblicato dallo stesso Ministero

Sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione verrà approntata una sezione dedicata al progetto scolastico estivo, mentre Indire offrirà il materiale sulla metodologia didattica innovativa e darà supporto a tutte le scuole.

L’adesione da parte delle singole scuole al progetto Scuola Estate 2021 sarà libera e il personale scolastico non avrà obblighi, anche se l’istituto scegliesse di aderire al piano.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Mobilità Docenti di Religione Cattolica: oggi 26 aprile ultimo giorno per le domande

Read Next

Corso Dattilografia Online riconosciuto Miur: costo e punteggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular