TFA Sostegno VI ciclo 2021: tra i requisiti di accesso laurea e 24 CFU

Vinkmag ad

Quali sono le modalità di accesso al TFA Sostegno VI ciclo 2021? Per l’accesso al percorso di specializzazione per la scuola secondaria di primo e secondo grado è necessario essere in possesso di un titolo universitario magistrale e di 24 crediti formativi universitari. Vediamo quindi quali sono i requisiti precisi per accedere alle attese selezioni.

Requisiti TFA Sostegno VI ciclo

Per avere accesso alle procedure selettive per la scuola secondaria di primo e secondo grado, gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

1.abilitazione specifica sulla cdc ovvero analoghi titoli di abilitazione conseguiti in stati esteri e legalmente riconosciuti in Italia ai sensi delle normative vigenti; oppure
2.laurea magistrale o a ciclo unico (o diploma di 2° livello AFAM, o titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) più 24 CFU/CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di minimo 6 crediti in ognuno di almeno tre di questi quattro settori disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche).

In totale i posti messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per il prossimo ciclo di TFA sostegno sono 22.000.

Il computo di cui sopra è formato dai 15.809 posti richiesti dal MI, già autorizzati, e dai 6191 che sortiscono da quelli autorizzati per il triennio 2018-2020.

Per restare sempre aggiornati su questo argomento è anche interessante seguire il gruppo Facebook tematico a questo link: https://www.facebook.com/groups/774604629547948/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sistema AFAM: cos’è e quali sono le istituzioni sconosciute

Read Next

Rientro a scuola con mascherine e distanziamento: disposizioni del CTS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: