Assunzione da GPS e supplenze lunghe: da oggi 2 agosto via alle domande

Vinkmag ad

Per l’assunzione da GPS prima fascia più elenchi aggiuntivi e l’assegnazione di supplenze lunghe al 31 agosto e al 30 giugno da oggi 2 agosto 2021 i candidati potranno inviare le domande online per cercare di essere presi in considerazione per le nomine. Per entrambe le modalità, infatti, non ci saranno assegnazioni di ufficio. Nei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione ha spiegato alle sigle sindacali come potranno essere presentate telematicamente le istanze. In verità la data del 2 agosto per l’invio delle domande potrebbe slittare di qualche giorno, ma il range di date più probabile appare proprio quello che va dal 2 al 12 agosto.

Una sola procedura per incarichi da GPS e assegnazioni di supplenze

Il Ministero dell’Istruzione ha scelto di compendiare in una sola procedura le nomine per gli incarichi da Graduatorie Provinciali per le Supplenze e le assegnazioni delle supplenze su base annuale.

Allo stato attuale delle cose la piattaforma su Istanze Online prevede l’opportunità di avanzare un’unica istanza sia per le operazioni relative ai contratti a tempo determinato per insegnanti immessi dalla Prima fascia dalle GPS, che per quelle riguardanti le supplenze lunghe.

Come indicato nel prologo, il ventaglio temporale fin qui suggerito per la produzione delle domande è quello che va dal 2 al 12 agosto 2021. In questa sede ricordiamo una volta di più che l’assunzione dalla prima fascia delle GPS rappresenta una modalità di immissione in ruolo straordinaria, ovvero una procedura che è stata ideata per il solo anno scolastico 2021/22 e che inizia solo ed esclusivamente alla fine delle assegnazioni in ruolo ordinarie.

Nella domanda il candidato deve specificare il possesso dei requisiti, le classi di concorso o tipi di posto per cui invia l’istanza, l’ordine di preferenza delle scuole per classe di concorso e tipo di posto oltre al consenso al trattamento dei dati personali.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

TFA Sostegno VI Ciclo 2021 Università dell’Aquila: prove e iscrizione

Read Next

Invio MAD 2021 e Nota del 5 Settembre 2020: chi può inviare la domanda?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular