Assegnazioni Provvisorie Docenti 2021: probabili esiti prima di Ferragosto

Vinkmag ad

Per le assegnazioni provvisorie dei docenti 2021 i probabili esiti potrebbero arrivare prima di Ferragosto, verosimilmente entro venerdì 13 agosto. Tale data rappresenta una sorta di compromesso temporale tra quanto fissato dall’art. 9, comma 6, del CCNI 2019/22, che dispone che gli insegnanti debbano venire a conoscenza dell’esito dell’istanza presentata entro il 31 agosto e la macchina ministeriale che, grazie a un miglioramento dei sistemi informativi, avrebbe anticipato i tempi addirittura al 9 agosto. La data definitiva comunque dovrebbe essere il 13 agosto poiché tale giorno è anche quello che il Ministero ha inserito nella circolare per le supplenze.

Modalità di controllo degli esiti delle assegnazioni provvisorie 2021

Gli interessati dai movimenti delle assegnazioni provvisorie dei docenti 2021 possono verificare l’esito delle loro istanze nei seguenti modi:

  • Sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento che procederà a pubblicare il prospetto con le assegnazioni e le utilizzazioni decise;
  • Controllo della mail indicata su Istanze Online;
  • Su Istanze Online attraverso il seguente percorso: “Altri servizi” -> “Mobilità in organico di fatto – personale docente”.

Eventuali reclami

Le graduatorie provvisorie che vengono pubblicate possono pur sempre contenere degli errori formali e sostanziali che gli interessati possono chiedere di correggere all’USP di competenza.

I principali casi di reclamo riguardano l’errata attribuzione del punteggio o il mancato riconoscimento di diritti di precedenza. Esso va presentato entro un periodo di 5 giorni dalla pubblicazione dell’atto.

L’Ufficio Scolastico procede quindi a esaminare i reclami e decide sulle eventuali correzioni entro i successivi 10 giorni.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Rientro a scuola a settembre: tutte le misure dal Green Pass alla mascherina

Read Next

Licei classici e scientifici con curvatura biomedica: candidature dall’11 agosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: