L’incontro tra il ministro Bianchi e il Forum dei Genitori

Vinkmag ad

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico ieri, mercoledì 25 agosto 2021, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha incontrato il Forum dei Genitori (FONAGS) in videoconferenza. Il responsabile del dicastero di Viale Trastevere ha speso parole sull’avvio della prossima annata, sulla questione Green Pass, sulla sicurezza negli edifici scolastici, ma anche su temi quali inclusione scolastica, diritto allo studio e dialogo tra istituzioni scolastiche e nuclei familiari.

Gli interventi del ministro Bianchi con il Forum dei Genitori

Riguardo al rientro a scuola nel mese di settembre il ministro Bianchi ha detto: “La ripartenza è sempre un appuntamento importante. Lo è a maggior ragione quest’anno, dopo i lunghi mesi della pandemia. Ci stiamo preparando da tempo per questa scadenza, con serietà e senso di responsabilità. Non si tratta di una formalità, ma di un evento che coinvolge tutto il Paese che si rimette in moto attraverso la scuola. Ho voluto incontrarvi per condividere piani, obbiettivi e illustrare il lavoro che stiamo facendo come Governo”.

Sul tema del certificato verde si è poi espresso con questi termini: “È uno strumento prezioso per garantire la sicurezza e la tutela dei soggetti più fragili. Come ho già detto, sosterremo le scuole nella sua applicazione. Proprio in queste ore si stanno svolgendo degli appositi incontri tecnici. La scuola è una grande comunità che, tutta insieme, sta lavorando con convinzione per il ritorno nelle aule”.

Nel novero degli argomenti che hanno caratterizzato l’incontro anche le strategie inclusive e gli aiuti agli studenti che abitano in zone depresse del Paese.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso per funzionari al Ministero dell’Istruzione: scadenza domande il 27 agosto

Read Next

Carta del Docente: bonus 2019/2020 da spendere entro il 31 agosto 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular