Carta del docente: bonus a metà settembre con residui 2020/2021

Vinkmag ad

Per la ricarica della Carta del Docente arriva il bonus a metà settembre con tanto di residui dell’anno 2020/2021. A tale riguardo, sul sito dedicato a questo emolumento riservato ai docenti si legge: “A partire da metà settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2020/2021“.

Nuovo Bonus 2021/2022 per la Carta del Docente

A proposito del nuovo bonus 2021/22 per la Carta del Docente, ogni insegnante che ha delle credenziali SPID può accedere al fondo di 500 Euro e agli importi avanzati nell’anno scolastico 2020/21.

In ogni momento, tutti i docenti possono monitorare la situazione finanziaria del loro account elettronico tramite lo “storico portafoglio”.

In cosa consiste la Carta del Docente?

La Carta del Docente è un’iniziativa del Miur prevista dalla legge 107 del 13/07/2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, istituita per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle scuole italiane.

Cosa è possbile acquistare con la carta?

Il bonus da 500 Euro può essere usato per l’acquisto di:

  • Libri, testi, volumi, atlanti, dizionari, PDF, ePub
  • Iscrizione a corsi di aggiornamento per la crescita delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Mi e il Mur.
  • Iscrizione a corsi di laurea e master universitari
  • Biglietti per teatro, cinema, musei, mostre, eventi culturali e spettacoli
  • Altre iniziative coerenti con le attività sancite dal piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui art. 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola)

Chi non fosse ancora in possesso di SPID dovrebbe richiederlo al più presto perché dalla data del 1° ottobre 2021 l’accesso ai portali della Pubblica Amministrazione sarà possibile solo con il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Accedi al sito per ulteriori informazioni: https://cartadeldocente.istruzione.it/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Supplenze al 30 giugno e 31 agosto 2022: criteri di assegnazione

Read Next

A Scuola di Open Coesione 2021/22, candidature fino al 20 ottobre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular