A Scuola di Open Coesione 2021/22, candidature fino al 20 ottobre

Vinkmag ad

Per partecipare al progetto A Scuola di Open Coesione 2021/22 è possibile inviare le candidature fino al 20 ottobre. L’iniziativa è rivolta alle scuole superiori di qualsiasi indirizzo che dovranno prodursi in attività di monitoraggio civico nei loro territori, partendo dai dati sui progetti finanziati con i fondi delle politiche di coesione. Scopriamo le modalità con cui si concretizzerà questa edizione di ASOC.

Le principali informazioni su A Scuola di Open Coesione 2021/22

Il progetto ASOC 2021/22 è stato snellito nella parte didattica e negli output richiesti.

L’edizione di quest’anno offre la possibilità di aderire a due percorsi formativi, il riconoscimento di 25 crediti agli insegnanti che lo attuano e premi significativi per gli studenti che realizzeranno le migliori ricerche di monitoring civico.

Tutti i materiali didattici dell’iniziativa sono disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese. Dall’a.s. 2019-2020, infatti, il progetto fa parte di una sperimentazione internazionale che al momento sta interessando 5 Paesi della UE (Bulgaria, Croazia, Grecia, Portogallo, Spagna).

Per inviare domande di partecipazione al progetto A Scuola di Open Coesione 2021-2022 i docenti devono produrre la propria candidatura attraverso l’apposito form online presente sul sito www.ascuoladiopencoesione.it.

Le candidature per aderire all’edizione di quest’anno dovranno essere compilate entro e non oltre le ore 18:00 di mercoledì 20 ottobre 2021.

Selezionare il link in calce per accedere a ulteriori informazioni, per leggere l’apposita Circolare del Ministero dell’Istruzione, il Vademecum del Progetto e un esempio di candidatura.

Scopri di più: http://www.ascuoladiopencoesione.it/it/news/bando-ASOC2122-pubblicato

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Carta del docente: bonus a metà settembre con residui 2020/2021

Read Next

Messa a disposizione 2021: Green Pass e altri buoni motivi per inviare una MAD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: