Bando Intercultura 2021: scadenza per l’invio delle domande il 10 novembre

Vinkmag ad

Il bando Intercultura 2021 concede un sostegno economico agli studenti delle scuole superiori che vogliono passare un periodo di studio all’estero nel corso della stagione 2022-23. Di per contro, ogni anno 800 famiglie italiane accolgono ragazzi provenienti da ogni parte del mondo per un periodo che va dalle 4 settimane ai 10 mesi. Il termine ultimo per l’invio delle domande per fruire di una borsa di studio è quella di mercoledì 10 novembre. Scopriamo i requisiti e come partecipare alle assegnazioni.

Bando Intercultura: requisiti e partecipazione

Per il prossimo anno il programma Intercultura si rivolge in via prioritaria a studenti delle scuole secondarie di secondo grado nati tra il 1 luglio 2004 e il 31 agosto 2007.

Le selezioni sono concorsuali. Per partecipare al concorso ogni candidato deve sostenere una procedura che comincia poco dopo la scadenza delle iscrizioni in una location scelta dal Centro locale di Intercultura della propria zona. La prova consiste di un test a risposta multipla e di un colloquio con i volontari.

La valutazione operata da Intercultura prende in considerazione anche i risultati scolastici dell’anno in corso e dell’ultimo biennio. Per fare un esempio, infatti, la maggioranza delle scuole internazionali non accetta candidature di studenti che negli ultimi due anni scolastici abbiano rimediato bocciature o debiti.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi entro il 10 novembre 2021 accedere al sito: https://www.intercultura.it/come-partecipare/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Scuola, con un solo contagiato niente quarantena: Dad con almeno tre casi

Read Next

Certificazioni informatiche docenti riconosciute dal Miur: Pekit, Lim, Tablet e Coding

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular