Scuola, Vacanze di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno 2022

Vinkmag ad

Anche quest’anno scolastico piano piano si sta avviando alla conclusione, ma prima dell’ultima campanella ci sono le vacanze di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno 2022. Vediamo quindi quale sarà il calendario della Scuola negli ultimi 2 mesi di lezione. Oltre alla consueta pausa pasquale, uguale per tutte le regioni italiane, si prospettano alcuni ponti, ma una ricorrenza cadrà di domenica. Intanto, oggi venerdì 8 aprile 2022 il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe essere interessato dallo sciopero indetto da Saese.

Vacanze Scuola 2022 per Pasqua, Festa della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica

Iniziamo con il dire che le vacanze di Pasqua 2022 per la Scuola andranno dal 14 al 19 aprile. Aule vuote per i giorni del Giovedì Santo, del Venerdì Santo, della Vigilia, di Pasqua, Pasquetta e del martedì post-pasquale.

Una settimana esatta dopo Pasquetta, lunedì 25 aprile, sarà la Festa della Liberazione e pertanto la pausa scolastica si concretizzerà in un lungo weekend dal 22 al 25 del mese.

Quest’anno invece la Festa del Lavoro cade di domenica 1° maggio e pertanto per la Scuola non sono previsti ponti o analoghe sospensioni delle lezioni.

La Festa della Repubblica, invece, cadrà nella data di giovedì 2 giugno e questo potrebbe originare l’indizione di ponti dal 2 al 5 del mese.

In verità, il fatto che la ricorrenza cada così a ridosso dalla conclusione dell’anno scolastico fa dubitare sul fatto che possano esserci troppe sospensioni nei nostri istituti scolastici; dopo alcuni giorni, infatti, suonerà l’ultima campanella e inizieranno le lunghe vacanze estive.

Una regione che sospenderà sicuramente le attività didattiche per la ricorrenza tricolore è la Liguria dove le scuole saranno chiuse nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 giugno.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

24 CFU: perché sono così importanti e come ottenerli

Read Next

Aggiornamento GPS 2022, i sindacati chiedono un mese per l’invio delle domande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular