Bonus 200 Euro per pensionati e lavoratori: a chi spetta e come richiederlo

Vinkmag ad

È in arrivo un Bonus di 200 Euro per pensionati e lavoratori. Scopriamo a chi spetta, come richiederlo e quando arriverà. Iniziamo col dire che questa misura di sostegno economico è una disposizione del Decreto Aiuti ed è stata presentata dal primo ministro Mario Draghi nel corso dell’incontro di presentazione delle iniziative mirate ad alleviare i tanti e onerosi esborsi che devono fronteggiare i nuclei familiari italiani. Il nuovo buono del Governo dovrebbe arrivare tra giugno e luglio, nella forma di aumento del vitalizio o nella busta paga dei lavoratori dipendenti. Per gli autonomi, invece, dovrebbe essere predisposta un’apposita cassa.

Bonus 200 Euro del Decreto Aiuti: platea di destinatari e requisiti

Per quanto concerne la platea di destinatari e i requisiti per ottenerlo, il Bonus 200 Euro è riservato a pensionati e lavoratori dipendenti e autonomi con reddito fino a 35.000 euro.

Il presidente del consiglio, Mario Draghi, ha spiegato che questa misura interesserà in tutto 28 milioni di cittadini italiani e che il bonus non sarà proporzionale ma identico per tutti.

Riguardo all’erogazione, per ora è dato per certo che il bonus si tradurrà in un aumento di pagamento della pensione nel mese di luglio e in una corresponsione anticipata dai datori di lavoro per i dipendenti a giugno o a luglio.

Per i lavoratori autonomi, come accade spesso, e ormai non c’è più nemmeno da sorprendersi, il tutto pare che sia ancora da decidere. Per il momento si presume che verrà istituita un apposito fondo.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Stem, da oggi martedì 3 maggio via alle prove

Read Next

Elezioni e referendum del 12 giugno: scuole libere per le votazioni dal 10 e dal 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular