Domande Scuola: servizio online per compilazione domande GPS 2022

Vinkmag ad

Il portale Domande Scuola consiste di un servizio online per effettuare una corretta compilazione delle domande relative all’aggiornamento GPS 2022. Il sito mette a disposizione un pool di esperti con i quali interagire in videochiamata per compilare la domanda passo dopo passo. Il ricorso a questa piattaforma può rivelarsi quanto mai utile e opportuno considerato che oltre la metà dei docenti (ben il 56%) fa degli errori in sede di produzione dell’istanza. Eventuali sbagli possono quindi condizionare negativamente la propria posizione nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze del 2022/23 e 2023/24.

Un servizio online per compilare correttamente la domanda per l’aggiornamento GPS 2022

Come tutti gli interessati ormai sapranno, il lasso di tempo per inviare le domande inerenti l’aggiornamento delle GPS va dal 12 al 31 maggio 2022.

Se qualcuno avesse dei dubbi o delle incertezze sulla produzione dell’istanza può ricorrere in ogni momento al portale Domande Scuola.

Dopo aver fissato un appuntamento per la data desiderata, il richiedente può contare sull’aiuto e sulla consulenza online di un esperto che lo guiderà step by step a una corretta compilazione della domanda.

Il prezzo del servizio è di 48 Euro, il tempo totale della consulenza online è di 30 minuti.

Cosa serve per inviare l’istanza

Prima di entrare in videoconferenza con un esperto di Domande Scuola i richiedenti devono ricordarsi di avere sotto mano:

  • Lo SPID o la CIE per l’accesso a Istanze Online
  • I propri titoli di studio
  • I titoli di servizio per chi deve partecipare alle operazioni di immissione in ruolo
  • L’elenco delle 20 scuole da indicare nell’istanza

Tutti coloro che non hanno ancora scelto le 20 scuole da indicare possono fare una cernita accedendo al portale Scuola in Chiaro.

Sito Web: http://domandescuola.it/

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Carta dello studente, come richiederla: Nota del Ministero dell’Istruzione

Read Next

Sciopero Scuola 30 Maggio 2022 di varie sigle sindacali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: