Aggiornamento GPS 2022, domande dal 12 al 31 maggio: c’è l’ordinanza ministeriale

Vinkmag ad

Per l’Aggiornamento GPS 2022 invio delle domande dal 12 al 31 maggio. Finalmente è arrivata l’ordinanza ministeriale contenente le indicazioni per il rinnovo delle graduatorie dei docenti per il prossimo biennio 2022/23 e 2023/24. Il documento contiene anche le istruzioni per la presentazione delle istanze. A tale proposito è necessario essere in possesso dello SPID, ovvero del Sistema Pubblico di Identità Digitale, o della CIE. I vari inoltri che verranno effettuati fino alla fine del mese saranno utili per l’inserimento, aggiornamento e trasferimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze e le corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia e III fascia.

Modalità di invio delle domande per l’Aggiornamento GPS 2022

In osservanza di quanto previsto dall’art. 7, dell’Ordinanza Ministeriale n. 112 del 6.5.2022, le domande per l’Aggiornamento GPS 2022 dovranno essere inoltrate nel lasso di tempo compreso tra le ore 09:00 di giovedì 12 maggio e le ore 23:59 di martedì 31 maggio.

Le istanze dovranno essere presentate via Web sul portale Istanze Online. Per accedere alla compilazione dell’istanza è necessario disporre delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Tutti gli aspiranti in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’art. 6, possono presentare la domanda per una sola provincia per una o più GPS e per le correlate graduatorie di istituto di II e III fascia. È anche possibile indicare fino a un massimo di 20 scuole per ogni graduatoria richiesta.

Nella prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze possono essere inseriti anche coloro che conseguono l’abilitazione e/o la specializzazione sul sostegno entro il termine ultimo del 20 luglio 2022.

Leggi la nota completa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Congresso Nazionale Presidi Andis a Pimonte 2022: 12/14 maggio

Read Next

Sciopero Scuola 20 Maggio 2022 indetto da Sidl

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular