Stipendio Docenti Ata Giugno 2022 su Noipa

Vinkmag ad

L’importo dello Stipendio Docenti Ata Giugno 2022 è già stato notificato sulla piattaforma online Noipa. L’accredito avverrà nella giornata di giovedì 23 giugno e interesserà il personale della scuola che è stato assunto con contratto a tempo indeterminato o con incarico di supplenza alle date del 30 giugno e del 31 agosto. Ovviamente i tempi di accredito dei versamenti potrebbero essere diversi da banca a banca. Anche in questo mese verranno applicate le addizionali regionali e comunali.

L’accesso con Spid a Noipa

Lo SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, rappresenta decisamente uno dei modi di elezione per accedere alla piattaforma Noipa.

Riguardo all’utilizzo di questa modalità di accesso basti pensare che nell’ultimo anno in Italia sono state attivate 10 milioni di credenziali SPID, per un totale complessivo di 30 milioni di utenze.

Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, esprime tutta la sua soddisfazione per questo traguardo: “Abbiamo raggiunto in anticipo l’obiettivo annuale di diffusione dell’identità digitale previsto dal PNRR (pari al 38% della popolazione), e ci avviciniamo sempre di più all’obiettivo del 2023 (il 46% della popolazione).

Il numero uno del dicastero aggiunge: “È un tassello fondamentale per proseguire il percorso della digitalizzazione e grazie a questa capillare diffusione lo Stato potrà offrire servizi pubblici ancora più efficienti e semplici da utilizzare, migliorando così il rapporto dei cittadini e delle imprese con la Pubblica Amministrazione. Ciò sarà possibile anche grazie agli interventi che le PA locali e centrali stanno avviando con grande partecipazione, in linea con i tempi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Scuola del 30 maggio: motivi e nota congiunta dei sindacati

Read Next

Scuole dell’infanzia, 159 milioni per ambienti didattici innovativi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular