MAD e GPS, invio non possibile nella stessa provincia: deroga in autunno?

Vinkmag ad

Sulla questione MAD e GPS il Ministero stabilisce che allo stato attuale delle cose, ovvero giugno 2022, l’invio di una messa a disposizione non è possibile per la stessa provincia per la quale si è in graduatoria. La restrizione si applica alla stessa classe di concorso ma anche ad altri tipi di insegnamento. Tuttavia, negli anni scorsi lo stesso dicastero scolastico ha poi derogato e ha permesso l’inoltro delle autocandidature anche a chi figurava inserito nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Ciò di solito è successo nei mesi autunnali, poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, una volta ravvisata l’impossibilità di trovare supplenti per coprire i vuoti in organico.

Come inviare una Mad online a giugno, luglio e agosto 2022

Abbiamo quindi capito che, fino ad eventuali e future disposizioni contrarie, al momento non è possibile inviare una MAD per essere nominati quali supplenti nella stessa provincia per la quale si figura inseriti nelle GPS.

Invece, chi non si trovasse in questa situazione e volesse notificare alle dirigenze scolastiche della propria provincia la disponibilità a essere convocato per incarichi di supplenza può inviare, in qualunque momento, una messa a disposizione.

Come per tutti gli altri mesi dell’anno, anche per inviare una Mad online a giugno, luglio e agosto 2022 è possibile avvalersi di varie piattaforme che offrono questo servizio.

Un noto portale per inviare le messe a disposizione è Madscuola.it, sito Web presente da molti anni e che ha già curato migliaia e migliaia di inoltri di aspiranti docenti e ATA.

Il costo per inviare una MAD Standard con questo servizio è di soli 19 Euro e per tutte le informazioni necessarie vi consigliamo di conoscerlo subito.

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Toscana, date anno scolastico 2022/23: rientro a scuola il 15 settembre

Read Next

Maturità 2022, a dieci giorni dall’inizio mancano ancora Presidenti di Commissione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: