Se pensavamo che la Maturità 2022 fosse conclusa ci sbagliavamo. Mercoledì 14 settembre, infatti, è in programma la prima prova scritta della sessione straordinaria. La seconda prova scritta per i vari indirizzi di studio si svolgerà il giorno successivo, giovedì 15 settembre 2022. Per gli aspiranti che non devono effettuare nessuna sorta di prova scritta l’orale avrà luogo nella stessa data di mercoledì. La modalità di esecuzione con le relative tempistiche di svolgimento sono contemplate dall’O.M. 211 del 3 agosto 2022.
Calendario della sessione straordinaria della Maturità 2022
La sessione supplementare dell’esame di Maturità 2022 si svolgerà secondo la seguente agenda di date:
- Mercoledì 14 settembre 2022: prima prova scritta
- Giovedì 15 settembre 2022: seconda prova scritta
- Colloqui: gli orali avverranno dopo la correzione e la pubblicazione delle prove scritte
A svolgere la sessione straordinaria dell’esame di Maturità sono i candidati di cui all’art. 26 dell’ordinanza relativa all’esame di Stato secondo ciclo.
I candidati degenti in ospedali, detenuti o in ogni modo impossibilitati a lasciare il proprio domicilio possono affrontare l’esame nella modalità della videoconferenza previa inoltro al dirigente/coordinatore della motivata richiesta di svolgimento del colloquio al di fuori dall’istituzione scolastica.
A tal fine è anche importante produrre e presentare un’adeguata documentazione che comprovi l’impossibilità fisica a recarsi presso la sede di esame.