La Settimana Nazionale della Dislessia 2022 è un evento in programma fino al 9 ottobre. La manifestazione giunge quest’anno alla settima edizione e sin dai suoi esordi ha voluto rappresentare un appuntamento d’elezione su questo disturbo che interessa migliaia di studenti italiani. Il tema principale scelto per questa nuova edizione è “Per un mondo senza etichette: inclusione e innovazione”.
Le iniziative della Settimana Nazionale della Dislessia 2022
Il nuovo svolgimento della Settimana Nazionale della Dislessia si propone di trovare nuove strategie per migliorare le capacità di apprendimento degli studenti dislessici.
La manifestazione si svolge in modalità mista, ovvero propone sia iniziative online sia che incontri in presenza focalizzati sulla sensibilizzazione intorno a questo disturbo.
L’organizzazione è a cura degli operatori di 60 sezioni provinciali AID Italia che opereranno in sinergia con enti pubblici, del terzo settore e scuole.
La collocazione temporale dell’evento ha un suo perché visto che si tiene in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).
Per conoscere il programma completo degli eventi è possibile scaricare questo PDF.
A tale riguardo tutti gli eventi sono gratuiti e si rivolgono in particolare a:
- Studenti
- Famiglie
- Docenti
- Adulti con DSA
- Tecnici
- Operatori di settore
Per restare sempre aggiornati su questa tematica è anche possibile seguire la pagina Facebook Aid Italia.