Gestione Modalità di Riscossione su Noipa: come cambiare i dati

Vinkmag ad

Dall’inizio di ottobre 2022 è possibile modificare le modalità di riscossione su Noipa attraverso il servizio Gestione Modalità di riscossione. Tale utilità è disponibile nella sezione “Servizi Stipendiali” dell’account personale sulla piattaforma. La funzionalità in questione ha un elevato livello di sicurezza poiché permette di verificare, in tempo reale, che il codice fiscale dell’utente che sta operando la modifica è l’intestatario o un cointestatario dell’IBAN indicato. Al momento la funzione non permette accrediti su libretti postali smart o su IBAN esteri.

Come cambiare i dati per la modalità di riscossione su Noipa

Per fruire del servizio oggetto di quest’articolo è necessario entrare nella propria area personale sul portale NoiPA.

In caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Tale password “usa e getta” può essere generata dall’app ufficiale NoiPA seguendo le disposizioni indicate nella sezione “Abilita OTP”.

Una volta entrati nella propria area riservata è necessario seguire il seguente percorso: Servizi -> Stipendiali -> Gestione modalità di riscossione.

Dentro alla pagina è quindi possibile selezionare il contratto per il quale si intende effettuare la modifica della modalità di riscossione dello stipendio.

Il cambio di dati potrà avvenire dopo aver premuto la voce “Modifica”.

Sull’IBAN indicato verranno svolti in tempo reale i controlli di validità e di corretta associazione tra il dato e il CF dell’utente loggato al fine di evitare eventuali frodi e furti d’identità.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

77° Anniversario delle Nazioni Unite: bandiere al vento nelle scuole il 24 ottobre

Read Next

Giuseppe Valditara nuovo ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: