Giuseppe Valditara nuovo ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Vinkmag ad

Giuseppe Valditara è il nuovo Ministro dell’Istruzione del Governo Meloni. Come avevamo pronosticato alcuni giorni fa, il consigliere di Matteo Salvini succede quindi a Patrizio Bianchi nel ruolo di numero uno del dicastero di Viale Trastevere. Nell’ottobre 2018 il politico e giurista era stato nominato Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca presso il MIUR. Riguardo ad altre esperienze di rilievo maturate in ambito didattico, nel 2001 venne nominato responsabile del dipartimento Scuola e Università di AN e nel 2010 si distinse nella stesura della Riforma Gelmini per l’Università pubblica italiana.

Identikit del nuovo Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara

Il nuovo Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nasce a Milano il 12 gennaio 1961 e proviene politicamente da tre legislature.

Attualmente riveste l’incarico di professore ordinario di Diritto privato e pubblico romano nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

Oltre a questo è direttore scientifico della rivista giuridica Studi Giuridici Europei ed è stato preside di Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma.

Nel corso del Governo Meloni il dicastero scolastico di cui adesso Valditara è il nuovo responsabile assumerà la denominazione ufficiale di Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Gli ultimi ministri in ordine di tempo ad aver rivestito l’incarico sono stati Marco Bussetti, Lorenzo Fioramonti, Lucia Azzolina e Patrizio Bianchi.

Photo Credit: https://www.facebook.com/giuseppevalditara01

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Gestione Modalità di Riscossione su Noipa: come cambiare i dati

Read Next

Anna Maria Bernini, chi è il nuovo ministro dell’Università e della Ricerca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular