Bonus Libri Regione Lazio 2022: requisiti e come richiederlo

Vinkmag ad

Il Bonus Libri Regione Lazio 2022 consiste di una misura da 20 milioni di euro finalizzata al sostegno economico delle famiglie laziali per contrastare l’incremento del prezzo dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/23. Il contributo serve indifferentemente per la compera di libri niovi o usati. Scopriamo i requisiti per ottenerlo e come richiederlo nella pratica.

Bonus Libri Regione Lazio 2022: a quanto ammonta per ogni famiglia

Per beneficiare del Bonus Libri Regione Lazio 2022 é necessario presentare un attestato di pagamento, sia esso fattura o scontrino, che comprovi l’acquisto di volumi scolastici. 

Il valore del contributo è di:

  • 150 euro per la Scuola secondaria di I° grado
  • 200 euro per la Scuola secondaria di II° grado. 

La domanda per l’ottenimento può essere presentata a partire dalle ore 09.30 del 7 novembre 2022 tramite procedura telematica su Sigem, alla quale accedere con SPID.

Requisiti per richiedere il Bonus Libri Regione Lazio 2022

Destinatari del Bonus Libri Regione Lazio 2022 sono le famiglie di ragazzi regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola laziale media o superiore, pubblica e paritaria, che al momento della richiesta risultano essere in possesso dei seguenti requisiti: 

• essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato extra UE e in possesso di regolare permesso di soggiorno (ai sensi del D.lgs 286/98 e ss.mm.ii.); 

• avere residenza o domicilio in uno dei comuni della Regione Lazio;

• essere titolare o cointestatario di un conto corrente bancario o postale o di una carta prepagata collegata ad un codice IBAN IT;

• possedere un indicatore ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non maggiore di 30.000,00 euro

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

60 CFU, il percorso si farà ma si attende il decreto

Read Next

Olimpiadi di Primo Soccorso per Studenti by Croce Rossa Italiana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular