Concorso Dirigenti Scolastici, prova riservata per chi ha contenzioso richiesta da Fratelli d’Italia

Vinkmag ad

Per il Concorso Dirigenti Scolastici la forza politica di maggioranza Fratelli d’Italia ha chiesto lo svolgimento d una procedura riservata per chi ha contenzioso nei riguardi dell’ultima prova. La richiesta, tramite un apposito emendamento, è stata presentata da Ella Bucalo e mira a regolizzare la situazione che è emersa con l’analoga procedura concorsuale del 2017. Attraverso un DM, entro un tempo di 30 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del Dl Aiuti Quater, verrebberro fissate le modalità di svolgimento di un corso di formazione di 120 ore con prova finale. Alla corsistica in questione dovrebbero accedere coloro che abbiano svolto la prova scritta e che, alla data in vigore del provvedimento, abbiano già ottenuto una sentenza favorevole di primo grado o, alternativamente, un contenzioso giurisdizionale in atto.

La parola ai vincitori impossibilitati a prendere servizio della procedura 2017

“Noi, docenti vincitori dell’ultimo concorso a dirigente scolastico, successivamente depennati dalla graduatoria di merito perché impossibilitati ad assumere servizio nella sede assegnata sentiamo il bisogno, dopo anni in cui siamo stati decorosamente in silenzio ad osservare l’evolvere delle cose, di esprimere il nostro disappunto in relazione a quanto leggiamo in questi giorni. Leggiamo infatti che, in vista dell’approvazione della legge di bilancio, sono stati proposti diversi emendamenti, volti a garantire la stabilità del sistema d’istruzione, che istituiscono di fatto una forma di “sanatoria” per chi non ha superato le prove del concorso o per chi avendole superate non aveva tuttavia il diritto a prendervi parte. Con questa sanatoria si offre una opportunità, si tende una mano benevola, a tutti , tranne a chi pur avendo vinto con merito non ha potuto accettare , con dolore e dopo tanto sacrificio di studio, la nomina .Riteniamo tutto ciò , senza parafrasi e mezzi termini, una ingiustizia morale e preghiamo chi ha il potere di porvi rimedio d’intervenire. Scongiurate il pericolo che ognuno di noi pensi che la Giustizia sia solo una chimera!”

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Come aumentare punteggio nelle graduatorie GPS e ATA: corsi riconosciuti Miur by Formacenter

Read Next

Stipendi Scuola Dicembre 2022: tredicesima e arretrati negati a docenti e ATA per i mesi di sospensione correlati all’obbligo vaccinale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: