Iscrizioni Anno Scolastico 2023/24, personalizzazione del modulo delle scuole entro il 4 gennaio

Vinkmag ad

Per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/24 la personalizzazione del modulo delle scuole dovrà avvenire entro il 4 gennaio 2023. Dalla data del 12 dicembre 2022 gli istituti scolastici potranno così customizzare i propri form per permettere alle famiglie di iscrivere i loro ragazzi nell’arco di tempo compreso tra il 9 e il 30 gennaio 2023. Se le scuole sceglieranno di non personalizzare il modulo, il 5 gennaio verrà visualizzato automaticamente il form di base.

Come personalizzare il modulo per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/24

Per personalizzare il modulo per le iscrizioni all’a.s. 2023/24 è sufficiente che le scuole importino quello predisposto l’anno scorso attraverso la voce “Importa modulo anno precedente”.

Con “PERSONALIZZA MODULO” è possibile effettuare eventuali modifiche e assommare le voci del “catalogo alunni” e “catalogo famiglia”.

Attraverso la funzionalità “Ulteriori Informazioni da richiedere alla famiglia” l’istituto scolastico può chiedere informazioni aggiuntive e non obbligatorie, a patto che siano:

  • pertinenti e non eccedenti rispetto allo specifico obiettivo, finalizzato all’accoglimento delle domande di iscrizione e all’eventuale attribuzione di precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa, definite con apposita delibera dal Consiglio d’istituto;
  • adeguatamente motivate, in modo che sia evidente l’indispensabilità delle informazioni richieste rispetto a ciascuna finalità perseguita; tale motivazione viene visualizzata al momento della compilazione on line da parte delle famiglie.

Una volta pubblicato il modulo di iscrizione, i criteri di precedenza adottati dalla scuola sono visualizzati anche sul portale “Scuola in chiaro”.

Leggi la nota completa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sport: Bucalo (FdI), approvato ddl su articolo 33 Costituzione, scritta bella pagina politica

Read Next

18app, addio al bonus cultura per 18enni: fondi a spettacolo ed editoria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular