Oggi giovedì 29 dicembre 2022 é previsto l’accredito degli arretrati scuola per molti lavoratori che operano all’interno degli edifici didattici italiani. Dopo un po’ di attesa, dunque, docenti e Ata potranno fruire di quanto dovuto per il periodo 2019/2021 secondo quanto previsto dall’accordo per il rinnovo contrattuale raggiunto nelle scorse settimane. I versamenti potranno essere visualizzati dagli interessati in momenti diversi della giornata a seconda delle condizioni stabilite dal proprio istituto bancario.
Arretrati Scuola in arrivo il 29 dicembre
Il portale Noipa avvisa che: “Giovedì 29 dicembre 2022 è la data di esigibilità degli arretrati relativi all’anticipazione della parte economica del C.C.N.L. del comparto Istruzione e Ricerca e agli effetti economici del C.C.N.L. Funzioni Locali, per il triennio 2019-2021”.
La notizia era stata data per prima dal noto portale Orizzonte Scuola ed era stata poi confermata dalla possibilità di vedere il cedolino sul predetto portale per i lavoratori della Pubblica Amministrazione.
La corresponsione degli arretrati è quindi l’ultima operazione finanziaria che interesserà una moltitudine di docenti e collaboratori scolastici in questo indimenticabile dicembre 2022. Prima, infatti, erano già stati corrisposti stipendio e tredicesima.
Resta semmai da sanare al più presto l’incresciosa situazione che sta riguardando tanti supplenti brevi e neoassunti che dall’inizio dell’anno scolastico non hanno riscosso un solo centesimo.