Musei gratis domenica 1 gennaio 2023: aperture a Capodanno in tutta Italia

Vinkmag ad

Musei gratis domenica 1 gennaio 2023. Aperture a Capodanno in tutta Italia per l’iniziativa Domenica al Museo che ogni prima domenica del mese permette di accedere gratuitamente a complessi museali, parchi archeologici e luoghi della cultura statali. Riguardo agli orari, le visite sono possibili nei consueti orari di apertura dei predetti siti, con eventuale accesso su prenotazione laddove previsto. Una maniera sicuramente interessante e originale per iniziare un nuovo anno all’insegna di scoperte, emozioni e sensazioni.

Per il Capodanno 2023 musei gratis in tutta Italia

Per scoprire quali sono i Musei gratis aperti domenica 1 gennaio 2023 è possibile accedere alla pagina dedicata sul sito cultura.gov.

La lista dei complessi museali, regione per regione, viene aggiornata in tempo reale dagli Istituti Periferici del Ministero della Cultura a seconda delle comunicazioni effettuate dai complessi italiani.

Un altro modo per scoprire i contenuti dell’iniziativa Una Domenica al Museo è quella di guardare questo semplice ma esauriente video su Youtube.

Sui principali social network del Web l’hashtag di riferimento è #domenicalmuseo.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Esame di Stato 2023: la Rete degli Studenti Medi contro il ritorno alla Maturità del passato

Read Next

75 anni di Costituzione Italiana, per Valditara “una data che non va dimenticata”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular