Per la Mobilità Scuola 2023/24 c’è l’ipotesi di invio delle domande su Istanze Online dalla fine di febbraio. L’anticipazione riguardo alla data per l’inoltro delle domande di trasferimento per docenti e ATA è stata ventilata dal sindacato FLC CGIL. Per conoscere i termini precisi, tuttavia, sarà necessario attendere l’incontro tra le sigle sindacali e il Ministero dell’Istruzione e del Merito in agenda per venerdì 17 febbraio.
A fine febbraio possibile invio delle domande di mobilità per docenti e ATA
Attraverso l’inoltro delle domande di mobilità Scuola 2023/24 gli insegnanti e il personale amministrativo tecnico e ausiliario potranno chiedere quanto segue:
- Trasferimento provinciale
- Trasferimento interprovinciale
- Passaggio di cattedra e/o di ruolo
A tale riguardo sta per essere definita l’apposita ordinanza ministeriale che stabilirà le modalità di inoltro delle istanze ed eventuali elementi ostativi alla loro presentazione.
Tornando alle tempistiche, di solito la pubblicazione dell’ordinanza avviene a fine febbraio mentre la produzione delle domande è possibile per molti giorni del mese di marzo. Quest’anno, comunque, i tempi potrebbero essere leggermente anticipati rispetto all’anno scorso.
È possibile che per gli insegnanti di religione cattolica (IRC) venga approntata un’ordinanza ad hoc.