Pausa di Carnevale 2023 Scuola: date e regioni

Vinkmag ad

Nelle scuole di alcune regioni italiane verrà fatta una pausa per il Carnevale 2023. Lo stop alle lezioni avverrà per uno o più giorni in concomitanza con il Martedì Grasso che è considerata essere l’ultima data dell’agenda carnascialesca. Laddove verrà osservato questo break didattico consiste quindi di un ponte che va ad agganciarsi con la domenica precedente, 19 febbraio. Vediamo quindi dove e quando si fermeranno le attività scolastiche all’inizio della terza decade del mese.

Date delle Vacanze di Carnevale Scuola 2023

Per i festeggiamenti del Carnevale 2023 il luogo nel quale le scuole resteranno chiuse più a lungo è la provincia di Bolzano dove le attività didattiche si fermeranno addirittura per una settimana, ovvero dal 18 al 25 febbraio.

Tre giorni di sosta, dal 20 al 22 febbraio, in varie regioni del Nord Italia quali Veneto, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia.

Lunedì 20 e martedì 21 febbraio, invece, non suonerà nessuna campanella negli edifici scolastici di Abruzzo, Basilicata, Piemonte, Campania e provincia di Trento.

In Sardegna le lezioni non si svolgeranno nel giorno del Martedì Grasso, 21 febbraio, mentre in Molise nella data del Mercoledì delle Ceneri, 22 febbraio.

In Lombardia per le celebrazioni del Rito Ambrosiano lo stop alle lezioni sarà in essere nelle date di venerdì 24 e sabato 25 febbraio.

Le date sopra indicate sono state stabilite dai vari calendari regionali ma le varie scuole possono decidere in autonomia se sospendere o meno le lezioni.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Lavoratori Fragili, proroga al 30 giugno per il lavoro agile

Read Next

Mobilità Scuola 2023/24: domande su Istanze Online dalla fine di febbraio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular