Asili Nido in Toscana gratis per famiglie sotto i 35.000 euro di reddito: il piano del Presidente della Regione

Vinkmag ad

Asili Nido in Toscana gratis per famiglie sotto i 35.000 euro di reddito: il piano del Presidente della Regione, Eugenio Giani, sarà presentato lunedì 20 febbraio. Per il governatore è fondamentale iniziare a effettuare azioni necessarie a riportare un po’ di tranquillità nei nuclei familiari che negli ultimi mesi hanno dovuto svuotare tasche e conti in banca per i rincari delle bollette, gli aumenti della benzina e l’inflazione in doppia cifra.

Asili Nido in Toscana gratuiti per famiglie sotto i 35.000 euro

Per quanto concerne l’opportunità di far frequentare gratuitamente gli asili nido ai bambini delle famiglie che hanno un reddito inferiore a 35.000 euro il governatore toscano dice: “Noi presenteremo il progetto il 20 febbraio, unico tra le regioni italiane e leader a livello europeo, nel quale intendiamo utilizzare fondi del Fse, compartecipato da ingenti risorse regionali, per garantire a tutte le famiglie che hanno meno di 35.000 euro di reddito gli asili nido gratis”.

Per il Presidente della Regione le persone hanno perso fiducia nella politica in modo trasversale. In effetti sta diventando piuttosto difficile riporre fiducia in un sistema che richiede sempre più sforzi finanziari.

La politica di oggi non sta aiutando né i lavoratori dipendenti, per i quali gli stipendi e i salari sono sempre al palo, e il sostegno ai lavoratori autonomi con partita Iva è inesistente o a livello di vera e propria comica.

A tale proposito basti pensare che per accedere al Bonus Iscro, un’erogazione assimilabile alla cassa integrazione per autonomi, che tra l’altro viene versata solo per qualche mese, questi ultimi devono avere guadagnato nell’ultimo anno un importo inferiore alla media degli ultimi tre.

Se non è una comica questa.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Campionati di Italiano 2023: iscrizioni entro il 18 febbraio

Read Next

Certificazione Unica 2023 su Noipa dal 16 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: