Arretrati Supplenti Brevi: accredito martedì 28 marzo

Vinkmag ad

Il 23 marzo la piattaforma NoiPA ha pubblicato un avviso riguardante il versamento degli arretrati per i supplenti brevi della scuola. Nei giorni precedenti la piattaforma aveva già reso noto che venerdì 17 marzo sarebbero stati liquidati gli arretrati del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Istruzione e Ricerca (2019 – 2021) per coloro che avevano prestato servizio con supplenze brevi e saltuarie e che l’esigibilità sarebbe stata posta in essere entro la fine del mese.

Accredito degli arretrati per i supplenti brevi martedì 28 marzo

L’avviso pubblicato su NoiPA recita: “Con l’applicazione del CCNL (2019 – 2021) del comparto scuola e ricerca sono stati aggiornati 4.075.591 contratti di supplenza breve e saltuaria liquidati gli arretrati a 491.653 amministrati. L’esigibilità delle somme è prevista il 28 marzo”.

Il personale docente di ruolo ha già ricevuto le spettanze a dicembre 2022, mentre per i supplenti brevi il pagamento è slittato di 3 mesi.

La data in cui avverranno gli accrediti sul conto corrente adesso è certa ed è quella dell’ultimo martedì di questo mese.

Rifacendosi al calendario, gli altri docenti avevano potuto fruire degli arretrati per il periodo di Natale mentre i precari potranno avere le somme per il tempo di Pasqua.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Dantedì 2023, sabato 25 marzo iniziative dedicate a Dante Alighieri nelle scuole

Read Next

Formacenter Cum Laude Emagister: importante riconoscimento per il centro studi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: