
Riguardo ai compiti per le vacanze di Pasqua il Tgcom24 riporta le originali assegnazioni di una maestra di Firenze. Invece di vergare temi, problemi, esercizi e altri svolgimenti la maestra Morgana Di Ascenzo, dell’istituto Vittorio Veneto, invita i suoi alunni a divertirsi, giocare, stare con la famiglia, a leggere e ad approfondire la conoscenza delle tradizioni. In effetti il break pasquale dura solo pochi giorni e se si considera che il sabato, la domenica e il lunedì sono date festive perché costringere i ragazzi ad affannarsi su libri e quaderni il primo e l’ultimo giorno? Per l’ispirata docente fiorentina è decisamente meglio invitarli a socializzare e a ossigenarsi di Primavera.
I compiti per le vacanze di Pasqua della maestra Morgana Di Ascenzo
A seguire riportiamo l’originale assegnazione di compiti per le vacanze di Pasqua della maestra toscana.
- Divertirsi e giocare
- Stare con la famiglia
- Approfondire la conoscenza delle tradizioni
- Fare qualcosa di bello e gentile
- Leggere libri e fumetti
- Cercare uova e mangiarne tante
- Osservare la bellezza del Cielo e della natura
- Cantare e ascoltare musica
- Ricordarsi di dire spesso “Grazie”
- Essere gentili sempre
Onestamente noi crediamo che una lista del genere sia molto più formativa e intelligente di tante assegnazioni algide e impersonali.
C’è comunque da scommettere che questa lista farà storcere la bocca a tanti che vorrebbero imporre ai ragazzi di stare ingobbiti anche per un periodo di vacanza di neanche una settimana.