Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023: invio domande fino al 27 aprile su Istanze Online

Vinkmag ad

Per gli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023 l’invio delle domande potrà essere fatto fino al 27 aprile su Istanze Online. La possibilità di inoltro è partita alle ore 09:00 del 12 aprile e sarà in essere fino all’ultimo giovedì del mese alle ore 14:00. Le richieste possono essere effettuate da abilitati e con titolo di sostegno. Una volta entrati sulla piattaforma online del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicata all’invio delle Istanze con SPID o CIE va compilata la domanda “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza personale docente ed educativo”.

Chi può inviare la domanda per gli elenchi aggiuntivi

A poter richiedere di essere inseriti negli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023 sono tutti i docenti che non si trovano già in prima fascia GPS per la relativa classe di concorso o per il sostegno con titolo ma che entro la data del 30 giugno 2023 dovrebbero entrare in possesso di abilitazione e/o specializzazione per il sostegno.

Le liste in questione avranno validità solo per l’anno scolastico 2023/24.

Possibilità di presentazione delle domande con riserva

Per l’inserimenti negli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023 c’è la possibilità di presentare la domanda con riserva.

La condizione necessaria è che il titolo sia conseguito entro il 30 giugno 2023. Il successivo scioglimento dovrà poi essere perfezionato nel lasso di tempo compreso tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

La riserva in questione è sciolta negativamente nel caso in cui il titolo non sia conseguito entro l’ultimo giorno di giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’effettivo conseguimento nelle modalità descritte sopra.

Portale per l’invio delle istanze: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Assunzioni Docenti 2023/24 per Scuola Primaria e dell’Infanzia: modalità di immissione in ruolo

Read Next

Docente Tutor: per le scuole superiori 150 milioni di Euro dal MIM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular