Stipendio Docenti Ata Aprile 2023, cedolino visibile su Noipa: accredito venerdì 21

Vinkmag ad

Per lo Stipendio Docenti Ata Aprile 2023 c’è il cedolino visibile su Noipa. L’accredito delle spettanze in questo mese avverrà nella data di venerdì 21. Normalmente il versamento nei conti correnti è fissato per il giorno 23 ma quando questa data coincide con un giorno festivo gli emolumenti stipendiali vengono corrisposti nell’ultimo giorno feriale precedente nel quale sono aperti gli istituti bancari. In questo mese, infatti, il 23 é domenica. Nella fattispecie ci stiamo riferendo ai pagamenti di insegnanti e collaboratori scolastici assunti con contratto a tempo indeterminato o supplenza lunga al 31 agosto o 30 giugno.

Le decurtazioni stipendiali in essere

Dal mese di marzo a quello di dicembre sugli stipendi di docenti e Ata vengono applicate le addizionali comunali e regionali in base a specifiche aliquote fissate dai territori di competenza.

Un’altra decurtazione stipendiale che concorre a scremare l’ammontare del ricavo lavorativo mensile è rappresentata dal debito ex Bonus Renzi.

Al riguardo, la piattaforma NoiPA ha chiarito con un messaggio di metà febbraio 2023 che “In riferimento al trattamento integrativo (D.L. 3/2020) corrisposto indebitamente nei mesi di gennaio e febbraio 2022, questo verrà recuperato in 8 rate a partire da febbraio 2023.”

La rata ammonta a 25 euro per mese e la restituzione riguarda i lavoratori pubblici che nel 2022 hanno ottenuto un reddito compreso tra 15 e 28 mila euro.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Ponte del 25 Aprile 2023 Scuola: in quali regioni si svolgerà

Read Next

Valditara a Snals-Confsal: “Più soldi ai docenti da Pon e Pnrr”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular