La manifestazione Erasmus Days 2023 è in programma dal 9 al 14 ottobre e rappresenterà la settima edizione della rassegna. Il motto di questa nuova edizione è 6 days to make Euro shine, ovvero 6 giorni per far brillare l’Europa. Dal punto di vista temporale l’iniziativa raddoppia la sua durata visto che nel 2021 e nel 2022 si era svolta nell’arco di tre giorni a metà ottobre. Come descritto nel sito ufficiale della manifestazione, questo nuovo appuntamento vuole promuovere la diversità culturale dell’Europa e le varie opportunità di apprendimento che offre a tutti i giovani.
Sei giorni di Erasmus Days 2023
Gli Erasmus Days rappresentano da alcuni anni un’opportunità per i partecipanti di scoprire nuove culture, rafforzare le competenze linguistiche e sviluppare la loro occupabilità.
La manifestazione nasce per favorire gli scambi interculturali, ma mira anche a promuovere i valori europei di tolleranza, rispetto e diversità.
Per scoprire tutte le informazioni sull’edizione 2023, che ricordiamo essere in programma dal 9 al 14 ottobre, è online il sito ufficiale dedicato.
Nel portale in questione, da ora e fino agli inizi del prossimo autunno, è anche possibile segnalare l’organizzazione di eventi correlati.
Esempi di iniziative che è possibile segnalare consistono di:
- Concerti
- Festival
- Spettacoli
- Proiezioni cinematografiche
- Conferenze tematiche
- Meeting
- Convegni online
- Webinar
- Dirette Facebook
- Testimonianze varie
Scopri di più: https://www.erasmusdays.eu/news_mp/erasmusdays-2023-is-on/